L' 1-2-3 agosto, si è svolta nel nostro campetto, la seconda edizione dello STREETBALL RECANATI. Un torneo di basket tre contro tre misto, a scopo di raccogliere dei fondi da devolvere in beneficenza in Palestina. Giocatrici e giocatori che si sfidano con il sorriso, sapendo che tutto è solo e soltanto per stare bene e fare del bene. Lo sport che unisce!
La manifestazione organizzata da Centro Fonti San Lorenzo e Arci La Serra, in collaborazione con Saturdays For Palestine e Porto Recanati Solidale, ha riscosso un fantastico successo, per il secondo anno consecutivo.
Possiamo dire che si sta consolidando come atto solidale e spazio d'incontro con una parte culturale partecipatissima e un sostegno speciale della comunità.
Vi riportiamo un po' di numeri: 60 partecipanti; 38 partite giocate; 500+ spettatrici e spettatori nelle tre serate; 10 le associazioni e realtà coinvolte; 1955 gli euro ricavati
Questo ricavato che sarà devoluto interamente a Porto Recanati Solidale con cui provvederà ad inviare aiuti umanitari nella Striscia di Gaza.
Non possiamo rimanere indifferenti davanti alle notizie e immagini che ci arrivano. Non cambieremo la storia, il genocidio non si fermerà con questo. Ma almeno stiamo facendo la nostra parte, giorno dopo giorno, con la mobilità dal basso, con il lavoro volontario, con l'umanità che ci unisce e ci fa fare rete e comunità, con chi come noi crede che un mondo migliore è possibile, non rimanendo in silenzio, pretendendo un cessate il fuoco vero e il rispetto della carta dei diritti fondamentali.
Appena avremo novità sugli aiuti inviati, vi aggiorneremo all'istante!
GRAZIE A TUTTE E TUTTI, SIAMO IL MONDO CHE CI PIACE❤️
RESTIAMO UMANI.