Solidarietà, relazione, mutualismo, cultura gratuita e dal basso. E apertura al mondo.

Chi Siamo

Un'associazione, un branco di sognatori e sognatrici, una comunità.

Il Centro Fonti San Lorenzo è un’associazione che da più di trent’anni custodisce e crea nuovi spazi di aggregazione e confronto, dove alimentare luoghi da vivere insieme, dove coltivare una cultura comunitaria che favorisca la crescita degli individui. Ci rivolgiamo a persone di tutte le età, singoli e gruppi, così come famiglie. Abbiamo cura di un parco di 5000 mq e una struttura di 3 piani, con diversi ambienti aperti al gioco e alla formazione. Incentiviamo le collaborazioni educative sul territorio con la presenza nelle scuole e sosteniamo la mobilità internazionale da/per tutto il mondo. Accogliamo proposte culturali che provengono dal basso per favorire la messa in comune di saperi e conoscenze, incrementando e valorizzando l’espressione artistica della comunità.

Volontari/e

Volontari e volontarie sono l'anima pulsante di Fonti. Sono membri/e del Direttivo dell'associazione, sono giovani provenienti da tutto il mondo, sono singoli/e che prestano la loro attività volontaria per la cura dei luoghi, eventi come Memorabilia o ampliare la proposta formativa mutualistica.

Presidente: Marco Morbidoni // Vice Presidente: Fabrizio Farinelli // Tesoriera: Maria Cleary // Segretario: Riccardo Rossini

Altri/e membri/e del Direttivo: Alessandro Accattoli, Alessandro Corvatta, Dante Domizi, Sara Eugeni, Corinna Hertel, Tiziana Marinelli, Damiano Serpetta.

Volontari/e dal mondo oggi presenti: Antxon Ayestaran Rodrigo, Teresa Barzdevics, Yana Koza, Isaac Medina, Margaux Vincensini, Iryna Virych.

E poi decine di volontarie e volontari che ogni settimana rendono possibili le attività di Fonti.

Staff

Il team di professioniste/i che si occupa quotidianamente della gestione dell’attività educativa, progettuale, contabile e formativa, così come della gestione dei servizi e degli sportelli che l’associazione rivolge a tutte le persone.

A cui si aggiungono educatrici ed educatori che partecipano al Centro Estivo.