Il 2024 ha portato anche nuovə compagnə di viaggio per la comunità di Fonti: persone venute da lontano, ma anche persone già della comunità che hanno cominciato a ricoprire ruoli apicali e di responsabilità. Proviamo a rimetterli in fila.
Simone, nuovo educatore della ludoteca e responsabile della manutenzione; un "figlio di Fonti", cresciuto qui e appena tornato da un'esperienza ricca e densa in Guatemala;
Marco, tirocinante, responsabile prenotazioni e referente prestiti della biblioteca popolare; Veronica ed Edoardo, educatrici all’inclusione di Omphalos, presenti un giorno alla settimana per facilitare i processi di inserimento e relazione;
Eva, Lèa, Ozan, Manuel, Natalia, Clara, Olympe, Rosalie sono lə nuovə volontarie europeə che da settembre per un anno supporteranno tutte le attività con la loro energia e il contagioso entusiasmo. Nel 2024 sempre più volontariə italianə si sono presə la responsabilità di aprire, gestire attività, favorire l’apertura serale: pensiamo a Lyon, Carla, Franco, Germana.
L’ultima riga è per una new entry che prefigura più di chiunque altra il futuro: Federico, cuoco di professione, ex chef dello storico Reasonanz (a cui vogliamo ancora infinito bene). Federico, che già ci ha supportato negli eventi di autofinanziamento, sarà infatti il regista della cucina di ASK Art | Social | Kitchen, che segnerà il 2025!
La comunità di Fonti si allarga. E il team che lavora quotidianamente per alimentarla si arricchisce di nuove professionalità, per il bene della collettività.