Parte la ludoteca di Fonti

21 Settembre 2023

Bentrovatə in questo settembre che sta per terminare, ma che ci apre la strada per rincontrarci!

E tu mamma o papà, nonno o nonna, zia, cugino o qualsiasi altro adulto che stai leggendo questo dal tuo telefono, passalo al piccolo di casa e fallo leggere a lui e nel caso in cui non sappia leggere fatelo insieme.

Bene, speriamo che questo primo passaggio sia andato a buon fine!

Come prima cosa mettiti comoda perché stiamo per iniziare a raccontarti  una storia lunga e  noiosa. Ehi, ehi, stiamo scherzando!!! Non fuggire!!! Saremo brevi e ti daremo poche informazioni ma importanti per capire che questa storia è la storia dei bambini e delle bambine di Fonti.

Il lunedì e il mercoledì ci vediamo con alcuni bambini e alcune bambine della tua età. L’appuntamento è alle 4 del pomeriggio a Fonti, ma c’è sempre qualche ritardataria a cui piace tanto stare a scuola, o qualche golosona che ci impiega un po’ troppo a gustarsi la sua merenda, o qualche chiacchierona che si ferma con amici e amiche a parlare di quello che le è successo durante la giornata. Chissà te che stai leggendo cosa farai appena esci da scuola… Beh, detto ciò, noi ti aspettiamo ma non te la prendere troppo comoda che sennò rischi di arrivare e di non trovarci! Ancora non te l’abbiamo detto ma quest’anno il primo appuntamento sarà mercoledì 4 ottobre e hai un solo compito prima di venire: metti i vestiti più brutti che hai! Non vogliamo spaventarti, ma capita molto spesso che lavoriamo l’argilla, che corriamo nelle pozzanghere, che ci arrampichiamo sugli alberi, che corriamo nel campetto o per la città, che pitturiamo paesaggi fantastici o che raccogliamo olive, fichi e qualche canna di bambù per costruirci le nostre capanne. 

Come ultima cosa ti diciamo un segreto: se c’è qualcosa che non ti piace o non ti convince, non sei obbligato a farla. L’importante è che hai la lingua…. ce l’hai la lingua?! Immaginiamo di sì e quindi il segreto è che… anche te puoi proporre qualcosa che ti piace e che vorresti fare o che non vorresti fare.

Quest’anno ci sono anche un po’ di novità rispetto al precedente ma te le sveleremo al nostro primo appuntamento.

Unica raccomandazione: vestiti brutti, un po’ di puntualità, un pizzico di pazzia e un tocco di coraggio per andare alla scoperta del mondo!

Se sei pronta per affrontare questa avventura clicca su questo link per iscriverti:

ISCRIVITI alla Fontiteca per bambinə

Info generali sulla attività della ludoteca:

* tutti i lunedì e i mercoledì dalle 16.00 alle 19.30 bambine e bambini possono essere lasciati e sono sotto la responsabilità di educatrici e volontari

* aperta per i bambinə dai 4 ai 10 anni

* i laboratori creativi, manuali e all’aria aperta sono dalle 16.30 – 18.30, gratuiti e a libera partecipazione di bambine e bambini

* totalmente gratuiti

* è necessaria la prenotazione

* verranno privilegiate le attività all’aria aperta

 

Se sei arrivatə a leggere fin qui prenditi un grande abbraccio nella speranza di rivederti presto o di conoscerci!

Vale e Maru, educatrici della Ludoteca

Condividi