MEMORABILIA: arriva l'edizione del 2020!

Già il 4 maggio avevamo detto che ci saremmo stati e che avremmo trovato il modo per esserci: Memorabilia c’è.

Memorabilia non è mai stato "un festival”. Dietro c’è un’idea, c’è un gruppo di persone che si impegna per il bello di donare un evento unico e gratuito alla comunità, c’è il Centro Culturale Fonti San Lorenzo.
Durante questi mesi non ci siamo mai fermati, abbiamo fatto riunioni su riunioni, ragionato su decine di idee, cambiato centinaia di volte il programma, vissuto la pazzia di dover ripensare quasi quotidianamente quanto veniva deciso e rimodularlo in base alle normative che entravano in vigore.

Abbiamo deciso di esserci, perché probabilmente esserci è la risposta migliore da dare.


Memorabilia non solo si farà: SI MOLTIPLICHERA'!

Lo scorso anno abbiamo sperimentato per la prima volta i tre giorni di festival. Quest’anno, per la 12° edizione, ci facciamo in 12!

DODICI giorni di festival, ogni venerdì, sabato e domenica partendo dal 21 agosto fino al 13 settembre. Dodici giorni di festival con una proposta culturale rinnovata, un format ripensato che non sarà solo musica ma che darà spazio per la prima volta anche a stand up comedy, teatro, cinema all’aperto e presentazioni di libri. E poi come sempre spazio agli artisti emergenti, alla cucina, al bar, ai mercatini, ai laboratori.
Insomma, Memorabilia quest’anno ci sarà e sarà una follia totale.

APERTA LA CALL PER GLI ARTISTI EMERGENTI

Uno degli obiettivi più importanti di Memorabilia è quello di essere un trampolino di lancio, un palco importante, un'esperienza da vivere per gli artisti emergenti. Donare lo spazio del nostro palco, davanti un grande pubblico, affiancati da artisti già affermati a livello nazionale.

Siamo partiti con questa formula ormai cinque anni fa raccogliendo una decina di iscrizioni prevalentemente di città vicine alla nostra realtà, arrivando alla scorsa edizione (quella del 2019) con oltre cinquanta candidature provenienti da tutta Italia. 

Anche per quest'anno, dunque, è aperta la call per gli artisti emergenti che vogliano essere protagonisti di Memorabilia 2020. Come iscriversi? E' molto semplice! Segui le istruzioni che trovi all'interno del link:

UN'OCCASIONE PER FARE VOLONTARIATO

Memorabilia è anche la possibilità di vivere l'esperienza di un festival con occhi diversi, assistere ed essere parte di tutto il processo di preparazione, di esserne una parte attiva. Fare volontariato a Memorabilia può significare tante cose: mettersi in gioco, lavorare di squadra, lavorare in gruppo, essere al servizio della comunità. Puoi fare molte cose e puoi scegliere tu quello che preferisci fare: servizio bar, sicurezza, logistica, assistenza, accoglienza artisti, supporto tecnico, coordinamento delle attività.

Vuoi fare il volontario? Compila subito il form.