La festa dei folli!

Quelle che seguono sono le storie e i volti dello staff centrale di Fonti Live. Sono i matti che hanno deciso che si potevano chiudere i luoghi, ma non si poteva chiudere la vita. Anzi, che mai come nella quarantena i bambini, i giovani e le famiglie avevano bisogno di aiuto, relazione, cultura. Un grazie di cuore a loro.

Monta Zeire

volontaria europea (ESC) al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. "È la naturale imperfezione della realtà che crea Poesia." Miroslav Tichy Attualmente per Fonti sto lavorando a dei progetti relativi all'educazione dei bambini e alle attività del tempo libero. Inoltre, do una mano alla realizzazione dei video per le attività della Ludoteca e per le lezioni di inglese per bambini.

Saída Elualí Arnaiz

  Volontaria europea (ESC) al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. La sonrisa es indicadora de la alegría de haber tenido y de tener la oportunidad de vivir.  Il mio lavoro a Fonti Live è principalmente fare il programma di Parole Crociate alle mattine, offrendo uno spazio di cultura, dibattito e attualità. D'altra parte lavoro nel montaggio dei video che fanno i altri volontari per i diversi programmi. Finalmente chiacchiero ogni mercoledì in spagnolo nel tandem con diverse persone.  Sono molto contenta di condividere tante cose interessante con tante persone diverse e di potere fare arrivare qualcosa di bello a tutti quanti che ci guardano!

Lisa-Maria Feichtinger

Volontaria europea (ESC) al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. Abbiamo abbastanza tempo, se lo usiamo bene.” -Johann Wolfgang von Goethe Mi occupo dei video per la ludoteca, di World FontiChef e Kids FontiChef, e anche dei Tandem di inglese e di tedesco. Poiché mi dispiace tanto per i bambini, come non potevano uscire e voglio aiutarli e mi piacciono lingue e cibo un sacco!

Emese Ignácz

Volontaria europea (ESC) al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. Il mondo é un bel posto e vale la pena lottare per esso.” Ernest Hemingway Lavoro con FontiChef e con Kids FontiChef, perché mi piace molto la cucina e amo mangiare... Anche faccio il tandem di inglese, a volte quello di tedesco. Sono in Ungheria adesso per la situazione e provo ad aiutare dal lontano. Venite al tandem!

Nicole Dumpfhart

Volontaria europea (ESC) al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. "You are always one decision away from a totally different life." Faccio i video per "Inglese per Bambini", "World Fonti Chef", "Kids Fonti Chef". Anche la Camera-woman per Ludoteca!

Dorian Dervillée,

Voluntario europeo (ESC) al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. "Be the change that you wish to see in the world" Mahatma Gandhi Lavorando principalmente su streaming live (Parole Crociate ed Elettro Domestica) sia su aspetti tecnici e grafici che sul contenuto. Da un altro lato sto lavorando sull'aspetto di YouTube e sul montaggio video. Mi piace davvero! È molto stimolante condividere con persone diverse ogni giorno su temi diversi, fare musica ed imparare molto. 

Justine Mercui

Volontaria europea (ESC) al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. ''Elle ne cherchait pas le plaisir d'autrui. Elle s'enchantait égoïstement du plaisir de faire plaisir.'' S. de Beauvoir  Essendo principalmente focalizzata sulla comunicazione di Fonti Live, vedo persone con il desiderio di condividere e trasmettere tante belle cose. Credo in questo messaggio positivo di umanità che diffonde Fonti Live e di cui il mondo ha bisogno.

Arnaud Georget

volontario europeo (ESC) al Centro Culturale Fonti San Lorenzo. Il est des connivences qui en disent plus long qu'un baiser.” Alexandre Jardin Il mio lavoro dentro di Fonti Live è di partecipare a una parte del editing dei video che hanno fatto gli altri volontari. Con Dorian abbiamo anche iniziato una diretta di musica “Elettro Domestica” tutti i venerdì sera dove facciamo musica elettronica .

Koiné

Collettivo di ragazzi. “L’impossibile richiede un po’ più sforzo, ne esce sconfitto solo chi abbassa le braccia e si rassegna.” Pepe Mujica Il collettivo Koiné è un gruppo nato per combattere l’apatia della società, organizzando eventi e affrontando temi scomodi. In Fonti live si è impegnato a portare spazi di intrattenimento, cultura, cinema e dibattito, per restare coscienti ed informati, senza lasciare nessuno da solo.

Valeria Giammusso

Educatrice. Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Il piccolo principe Da quasi un anno faccio parte della fantastica famiglia di Fonti. In questa pandemia ci siamo ritrovati a cambiare le carte in tavola e dopo diversi ragionamenti siamo arrivati a dar vita a Fonti Live. All’interno di questo nuovo progetto, insieme ad altri volontari, provo a creare tutorial per i bambini con l’obiettivo di rendere questo momento di “chiusura” più divertente e spensierato! 

Stefano Casulli

Educatore e ricercatore.   Si parte insieme e si torna insieme, camminando al passo del più lento. In Fonti Live ho partecipato a Parole Crociate e fatto le Letture ad alta voce. Due cose che uniscono le mie passioni con la voglia di condividerle.

Federico Marinelli

Volontario dell'associazione da quando era adolescente, continua a collaborare nella progettazione e nel coordinamento, in particolare nell'ambito del Programma Corpo Europeo di Solidarietà.  Il fine del viaggiare è il viaggiare stesso e non l'arrivare.” Tiziano Terzani.  <<Fonti Live è stata una visione avuta nei primi giorni di marzo, che ho provato a supportare nell'ideazione e nell'avvio, anche condividendo consigli simil-tecnologici. Ho poi fatto quel che so fare peggio, tipo cucinare gnocchi di patate, ma anche tentare di animare incontri sulla mobilità europea e moderare l'incontro "La solidarietà in Comune">>

María Eloísa de Sola Sienes (Maru)

Educatrice e grafica al Centro Culturale. I am he as you are he as you are me and we are all together.” The Beatles. Dentro di Fonti live sono il back, quello che non si vede però c’è.  Faccio parte di Fonti Live come risposta a una necessità che non è individuale ma è una mano tesa in tutte le direzioni. Fonti live è il contenitore di tutte le mani che si sono rivolte al prendersi cura della comunità, nella quale sono felice di poter partecipare e prendermi cura.