L’esperienza del progetto ESC “Spread Your Wings”

Di Sara Alfano
 
Mi chiamo Sara, ho 24 anni e sono Pugliese. Ho vissuto in Inghilterra per circa 3 anni ed ho studiato Music Business al Perth College UHI. Causa Brexit e pandemia, ho dovuto interrompere i miei studi, per questo ho deciso di cercare un'opportunità all'estero che occupasse il mio tempo in maniera costruttiva da un punto di vista morale e professionale.
L'esperienza qui a Leszno (Polonia) è cominciata nel migliore dei modi: tanti nuovi amici, tante nuove lingue e tante attività.
A chi non piace un'agenda piena?! 
Il mio progetto ESC di un anno si chiama "Leszno-Spread Your Wings". Ho scelto questo progetto grazie a Karo, la mia coordinatrice, con la quale ho parlato al telefono esettamente 5 giorni prima di partire. In quel periodo, avevo tremendamente bisogno di essere attiva, utile ed impegnata e, il modo di fare informale ed amichevole della mia attuale coordinatrice, ha decisamente contribuito alla mia decisione finale di partecipare al progetto. Al momento mi occupo un po' di tutto: dal Language Cafe (dove insegno Italiano ed Inglese) ai social media, campagne sociali e molto altro. Non vedo l'ora di conoscere i prossimi volontari e di preparare tutte le attività e gli eventi programmati fino alla fine dell'anno.
 
 
 
Sara Alfano