Ciao! Salut! Sziasztok! Hola!

Ciao! Siamo i nuovi volontari di Fonti. Ecco una piccola presentazione di noi: se vuoi conoscerci meglio vieni al Centro Fonti San Lorenzo.

Doriane (25, Francia)

Dopo gli studi universitari ho voluto scoprire posti e volti nuovi. Ho trovato questo progetto all'interno del Corpo europeo di solidarietà. Non sono mai stata in Italia prima quindi questo è stato il primo motivo per cui ho scelto Fonti. Penso che questo sia il modo più semplice per imparare una lingua. La ragione principale per cui ho scelto questo progetto è che Fede e Stefano sono stati davvero fantastici quando ci siamo incontrati online!!! Adoro che Recanati sia così vicino al mare, quindi bastano pochi minuti e ti diverti.

Petra (24, Ungheria)

Volevo davvero uscire dalla mia zona di comfort e incontrare nuove persone e una nuova cultura. Un giorno stavo navigando nel sito del Corpo europeo di solidarietà e ho trovato questa opportunità. Onestamente posso dire che il mio amore è l'Italia, quindi sono stata davvero felice quando ho visto un progetto a Recanati. Dopo la prima "intervista" Skype con Fede, mi sono sentita come se fossimo vecchi amici. Adoro che il team di Fonti sia pieno di attività diverse e con persone davvero adorabili e gentili. Attendo con impazienza le nostre esperienze insieme a Fonti.

José (21, Spagna) 

Non voglio perdere un altro anno come è stato il 2020. Quindi ero nel sito del Corpo europeo di solidarietà e questo progetto ha attirato la mia attenzione. Volevo imparare la lingua dalla gente del posto. Penso anche che l'intervista con la squadra di Fonti sia stata fantastica e l'aria era piena di risate e di follia. Ero molto entusiasta di incontrare nuovi amici e scoprire la campagna italiana. Adoro i luoghi dove le montagne finiscono e il mare si vede all'orizzonte.