Fontiteca di novembre

4 Novembre 2022

Foto Ludoteca

Bentrovatə in questa Fontiteca di novembre, una ludoteca autunnale che odora ancora un po’ di estate!

Di solito è settembre il mese in cui si aprono le iscrizioni, ma noi quest’anno siamo andatə un po’ controcorrente. Questo è uno dei pochi “ricominci” che ci piace ed eccoci qua più carichə dell’anno scorso!

Dalla finestrella della mansarda di Fonti entrano le voci dei bambinə che giocano, l’eco di ogni tipo di pallone che rimbalza nel campetto e le parole dei genitori che chiacchierano animatamente sulla tematica più gettonata dei primi mesi del “ricomincio”: la scuola. 

Per diverse settimane abbiamo messo le mani in borsa e abbiamo frugato un sacco di novità ed è con questo sottofondo che ve le vogliamo svelare! 

PEDIBUS

La prima in assoluto è il Pedibus, come un vero autobus di linea, abbiamo due “autisti” e diverse fermate per far salire a bordo i nostri passeggeri: 

  • prima fermata: scuola dell’infanzia “Villa Teresa”;
  • seconda fermata: scuola dell’infanzia “Aldo Moro”;
  • terza fermata: Centro Fonti San Lorenzo.

Il nostro Pedibus non sarà silenzioso come una macchina elettrica, ma prenderà le strade più sicure e viaggerà con il sole e con la pioggia tutti i lunedì e i mercoledì.

Locandina Pedibus

 

IL MONDO FUORI

La seconda novità è che quest’anno ci siamo trasformati in tante specie animali, da rettili a volatili, da animali della foresta ad animali della fattoria e, vi diremo di più, ci sono anche animali fantastici di cui approfondiremo le caratteristiche. A noi non piace stare in gabbia e quest’anno spiccheremo il volo all’esplorazione di ciò che ci circonda. Scopriremo nuovi fiori e magari ci accorgeremo che esistono fiori rossi proprio come le nostre guance quando ci vergogniamo o i nostri nasi quando abbiamo freddo, pianteremo verdure e raccoglieremo frutti cosicché potremo avere merende da leccarci i baffi, giocheremo con le foglie fragili dell’autunno e con quelle robuste della primavera e correremo nella piazza della città ma anche sui prati della campagna che ci circonda. 

Informazione generale della Fontiteca

La ludoteca è aperta a bambinə dai 4 ai 10 anni, tutti i lunedì e i mercoledì dalle 16.00 alle 19.30. 

Se hai bisogno di altre informazioni passa dal Centro (siamo aperti tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 19.30).

Se anche voi volete essere proclamati farfalla, coccodrillo, pantera di Fonti e imbattervi in avventure meravigliose cliccate al bottone sotto:

 

Condividi

Related Posts

  • Lab Punto ascolto genitori
    Continua a leggere
  • Viaggiare
    Continua a leggere
  • Foto Ludoteca
    Continua a leggere