CASASpazio over

 

Una confortevole sala interna dove ritrovarsi ogni giorno e una gancia per le bocce da sfruttare nella bella stagione: questo è lo spazio over dedicato ai “giovani meno giovani”, che frequentano il Centro Culturale Fonti San Lorenzo. Tra una partita a Burraco e una sfida a tressette c’è sempre posto per due chiacchiere in libertà con gli amici di sempre e i conoscenti del quartiere, tutto il tempo per godersi al caldo il trascorrere dei mesi invernali, aspettando la primavera e i pomeriggi all’aria aperta. Ogni giorno oltre 20 “over” si danno appuntamento al Centro, in un clima di serena convivenza e reciproco rispetto con i ragazzi più giovani e i tanti abituali frequentatori dell’Associazione. Questo spazio è a disposizione di tutti, donne e uomini che hanno desiderio di uscire di casa e vivere insieme i loro momenti di relax.
Progetto senza titolo (4)

 

 

Orari

L’appuntamento pomeridiano è fisso. Se è caldo si gioca a bocce, se è freddo spazio alle carte.

Lo spazio over è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19.

L’appuntamento serale è saltuario. Di solito sono le volontarie Maura e Sonia ad organizzare incontri ad hoc per fare due chiacchiere e una partita a Burraco. Vuoi aggregarti? Segnalaci il tuo interesse scrivendo a centrofontisanlorenzo@gmail.com o direttamente al Centro. Ti terremo informato sugli appuntamenti. La sera si gioca a Burraco solo su appuntamento. Seguici anche su Facebook per rimanere informato.

 

 

STAFF

Maura Marzioli

Maura è piena di nipoti. Ma è la nonna più “giovane” che si possa immaginare. Al Centro collabora in cucina per le iniziative mangerecce, per la… Vedi il profilo

Sonia Graziosi

Sonia è semplicemente un mito……. Vedi il profilo

COSA PUOI FARE TU?

Lo spazio over è lo spazio dove la longevità attiva è sperimentata ogni giorno. Grazie al contatto tra generazioni, il confronto con interessi diversi, la condivisione di saperi e la cura dei beni comuni, gli anziani vivono attivamente la quotidianità e si mantengono giovani dentro. Credi che l’opportunità che offriamo sia meritevole e vada sostenuta? Puoi aiutarci anche tu.

Nello

 

 

 

 

 

 

 

  • Una donazione economica permette di sostenere quelli che per un’associazione di volontariato sono costi notevoli di sostenibilità di un servizio pubblico.

DONA ORA

cena,jpg

 

 

 

 

 

 

 

  • Aiutaci ad organizzare attività ricreative, feste popolari, spettacoli, uscite e cene sociali per “ragazzi” della terza età.
ATTìVATI ORA