Devi fare il tirocinio da educatore per l’Università da 150, 200 o 250 ore?

Centro fonti estivo:

L’anno scorso abbiamo detto che era l’edizione zero del Centro estivo, un piccolo esperimento sociale per mettere alla prova la nostra proposta educativa democratica e non autoritaria. A detta di tutti, educatori bambini e genitori, si è rivelato un vero successo: far vivere ai bambini l’esperienza del “vuoto”, dopo 9 mesi fatti di regole compiti e norme, è per noi una scelta educativa profonda quanto radicale e complessa. Con lo stesso spirito, quest’anno rilanciamo l’edizione uno del Centro Fonti Estivo. In continuità con la ludoteca, negli stessi spazi e con gli stessi metodi, animato da personale professionale (1 pedagogista e 2 educatori), ma coadiuvato da volontari, maggiori numericamente, con background differenti e provenienti da tutto il mondo. Ci basiamo sull’idea che bambini, staff educativo e famiglia siano un’unica comunità educante, coinvolta e in continuo confronto.

Stage a fonti

Vuoi fare un tirocinio in un contesto ricco, intergenerazionale e internazionale? Desideri un’esperienza da educatore con una proposta educativa alternativa e democratica? Vuoi avere la possibilità di prendere la parola, decidere, provare e sperimentare soluzioni educative? Allora il Centro Estivo di Fonti San Lorenzo fa al caso tuo!

Quando: Dal 10 al 28 Giugno, dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 13, al Centro Culturale Fonti San Lorenzo, dentro un meraviglioso parco cittadino.

Formazione: Nella seconda metà di Maggio saranno organizzati 4 appuntamenti pomeridiani di formazione.

Per informazioni scrivi una mail a : info@centrofontisanlorenzo.it

 

testo pulsanteISCRIVITI SUBITO