“Una, nessuna e centomila verità”

Si chiama “Una, nessuna e centomila verità” ed è la nuova proposta per giovani tra i 18 e i 22 anni dell’estate 2019 del Centro Culturale Fonti San Lorenzo. Uno scambio promosso dall’associazione, pensato e scritto con i giovani “attivisti” di Fonti, e finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani nell’ambito del Programma Europeo Erasmus+.

“Una, nessuna e centomila verità” è il terzo Youth Exchange promosso dall’associazione ed il primo, finalmente, a realizzarsi interamente nella città di Recanati.
Dal 26 agosto al 4 settembre, 42 ragazzi provenienti da ben 6 Paesi Europei si incontreranno per riflettere e fare educazione non formale sui temi dell’informazione e della comunicazione, temi centrali nell’era globalizzata della società iper-connessa e della “post-verità”, in cui la moltiplicazione delle possibilità di relazione produce, a suon di fake news, anche controllo, mistificazione e deficit democratico.
Questo Youth Exchange vuole promuovere il pensiero critico e la co-costruzione di valide alternative, aumentare la consapevolezza dei rischi e degli abusi trasversali delle comunicazioni 2.0 e 3.0 ed anche sviluppare abilità “attente” rispetto alla comunicazione violenta e alla produzione di discorsi di incitamento all’odio.

Hai l’età giusta e soprattutto la voglia di metterti in gioco, confrontarti con lingue sconosciute e coetanei di altre nazionalità?

Sono 7 gli italiani che entreranno a far parte del gruppo. Cosa aspetti?

DOVE: Recanati (MC)
QUANDO: Dal 26 agosto al 4 settembre (giorni di arrivo e ripartenza)
PAESI PARTECIPANTI: Bulgaria, Ungheria, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna.
COSTI: vitto e alloggio GRATIS! Nessun contributo richiesto. Non è previsto nessun rimborso di viaggio dalla propria abitazione fino al luogo dello scambio.
Scarica e leggi l’infopack per conoscere il programma e tutti i dettagli utili:

Risultati immagini per imagen pdf