Cercasi educatrice/educatore per lavorare a Fonti!

Il Centro Culturale Fonti San Lorenzo è un luogo di aggregazione e socializzazione unico nel territorio provinciale. Comprendente un parco di 5000 mq e una doppia struttura, autogestito dal 1990 da volontari, è frequentato ogni giorno da decine di giovani da 0 a 99 anni.
L’associazione gestisce nei propri locali il Centro di Aggregazione Giovanile e Ludoteca dal 2012, in convenzione con il Comune di Recanati, grazie al lavoro di volontari e figure professionali. All’interno del proprio processo di crescita e ridefinizione dei ruoli, il Centro Culturale Fonti San Lorenzo sta cercando una figura di educatore/educatrice sociale a partire da Giugno 2019.

Requisiti minimi obbligatori:
Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione
Età massima 35 anni
Domicilio in un raggio di 30 km da Recanati

Descrizione del lavoro: L’educatore/educatrice sarà inserita in uno staff che comprende un pedagogista e un’altra educatrice con mansioni anche amministrative. Si occuperà principalmente di coordinare l’area Ludoteca (bambini 4-9 anni) e collaborare nel CAG (ragazzi over 9 anni), dedicandosi quindi a tutte le fasce d’età sia nella progettazione e programmazione delle attività, sia nella realizzazione. È richiesta capacità multitasking e voglia di fare, perché il contesto è dinamico e intergenerazionale. Lavorare con i giovani richiede elasticità mentale, curiosità e voglia di mettersi in discussione: queste qualità saranno valorizzate in sede di orale, anche alla luce del contesto multiculturale. Viene positivamente valutata la conoscenza di lingue e la competenza nell’uso dei social network.

Esperienza minima: non richiesta

Modalità di partecipazione e selezione:
– Inviare entro e non oltre il 5 Maggio il proprio CV con Lettera di Motivazione all’indirizzo info@centrofontisanlorenzo.it;
– Entro il 14 Maggio sarà effettuata la preselezione, contattando i selezionati per concordare la data del colloquio orale;
– Colloquio orale tra il 15 e il 22 Maggio, da tenersi sempre dopo le 18.00, previo accordo.
– Inizio dell’attività al Centro Culturale il Lunedì 3 Giugno alle ore 14.00.