Centro Estivo: al via le iscrizioni

Lo abbiamo pensato come “centro estivo numero zero”, ed è la prima embrionale esperienza di attività ludica ed educativa mattutina del Centro Culturale Fonti San Lorenzo. Già da anni chi ci frequenta, i genitori e le famiglie di bambine e bambini che vivono il servizio ludoteca, il parco, i laboratori e gli eventi, ci chiede della possibilità di attivare un centro estivo. Servizio indispensabile per genitori lavoratori, questa proposta dell’associazione nasce dalla volontà di dare risposta a questo bisogno rilevato tra gli utenti.

Consapevoli che l’offerta di servizi di questo tipo è ampia, abbiamo apprezzato la richiesta di un servizio pensato in continuità con la ludoteca, negli stessi spazi e con gli stessi metodi, animato da personale professionale, ma coadiuvato da volontari, maggiori numericamente, di differenti provenienze (saranno presenti anche le volontarie del Servizio Volontario Europeo) e background.

Un centro estivo partecipato dove i bambini scelgono insieme e liberamente le attività da fare, dove si costruiscono insieme le attività.
Un servizio che, oltre ad offrire gioco e divertimento ai bambini, vuole fidelizzare i frequentatori, bambini e genitori, e mettere un tassello importante nella costruzione di una comunità educante, fatta di persone e da luoghi che sono riconoscibili come bene comune.

Il Centro Estivo è rivolto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni (scuole elementari).

Il numero massimo di bambini è 40.
Il centro estivo sarà attivo dall’11 al 29 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 13.

Il Centro estivo è animato su base volontaria, e per questo è richiesto solo un contributo alle spese di 25€ settimanale, o 60€ per tutto il periodo di 3 settimane.

E’ possibile effettuare la richiesta di iscrizione esclusivamente compilando questo modulo entro domenica 3 giugno.
A causa del numero di limitato di posti, l’iscrizione dovrà essere confermata dall’organizzazione.

Richiedi subito l’iscrizione

 

L’avvenuta accettazione della richiesta di iscrizione avverrà entro martedì 5 giugno.

Per qualsiasi informazione scrivete a info@centrofontisanlorenzo.it o passate a trovarci in sede, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19.30.